La nostra casa è stata costruita nel secolo scorso, con spesse mura in tufo e ampie volte a botte, a due passi dal centro storico e dall’Arco Marchesale, in una zona ricca di ristoranti e caffè. Un grande terrazzo esposto a sud ti aspetta per le ore di relax. Nello spazio comune trovi una scrivania e una libreria per il book crossing. I libri sono disponibili per gli ospiti: puoi portare il libro con te o lasciare quello che hai finito, magari con messaggio per il futuro lettore. La casa è su due livelli, al primo piano ci sono le camere da letto, mentre di sopra c’è la cucina con il grande terrazzo. Appena entrati dal portone, si salgono delle scale che portano al piano principale. Qui c’è un piccolo spazio comune, con una scrivania, un divanetto e una libreria per il book crossing. Dalla stanza comune si accede alle tre camere da letto, ognuna con il suo balconcino, bagno privato completo di doccia e asciugacapelli, cassaforte e TV con digitale terrestre. I due bagni più piccoli non hanno il bidet, ma sono comunque provvisti di doccino con acqua calda/fredda vicino al gabinetto. La stanza più grande ha anche un un salottino con un divano e un tavolino. Tramite una scala in legno si accede al piano superiore, dove si trova la cucina (equipaggiata anche con lavastoviglie e forno), un piccolo bagno di servizio e il grande terrazzo (50 mq!) con sdraio, tavolini e doccia esterna. Qui troverai anche la lavatrice, a disposizione degli ospiti.
Abbiamo scelto di minimizzare l’impatto sull’ambiente, non installando condizionatori. Le case antiche come questa raramente diventano molto calde, grazie ai muri spessi che consentono di mantenere una temperatura più bassa rispetto all’esterno e alle persiane che bloccano il sole, ma lasciano passare l’aria. In caso di necessità, comunque, ogni camera da letto è stata dotata di un ventilatore a soffitto.
Abbiamo anche installato il sistema ad osmosi inversa per eliminare la necessità di acquistare acqua in bottiglia. L’acqua è sempre disponibile direttamente da uno speciale rubinetto in cucina e si può anche scegliere fra acqua naturale (fredda e a temperatura ambiente) oppure frizzante (solo fredda).
Per lo stesso discorso cerchiamo anche di ridurre gli sprechi: per ogni ospite verrà messo a disposizione un set completo di asciugamani e solo in caso di necessità o di permanenza di una settimana si provvederà a un altro cambio. Normalmente effettuiamo il check in nel pomeriggio, dalle 15 alle 17. Siamo comunque disponibili a concordare un diverso orario. La mia casa è la vostra casa: amatela e rispettatela!
Abbiamo scelto di minimizzare l’impatto sull’ambiente, non installando condizionatori. Le case antiche come questa raramente diventano molto calde, grazie ai muri spessi che consentono di mantenere una temperatura più bassa rispetto all’esterno e alle persiane che bloccano il sole, ma lasciano passare l’aria. In caso di necessità, comunque la stanza è stata dotata di un ventilatore a soffitto.
Abbiamo anche installato il sistema ad osmosi inversa per eliminare la necessità di acquistare acqua in bottiglia. L’acqua è sempre disponibile direttamente da uno speciale rubinetto in cucina e si può anche scegliere fra acqua naturale (fredda e a temperatura ambiente) oppure frizzante (solo fredda).
Per lo stesso discorso cerchiamo anche di ridurre gli sprechi: per ogni ospite verrà messo a disposizione un set completo di asciugamani e solo in caso di necessità o di permanenza di una settimana si provvederà a un altro cambio.
Facciamo raccolta differenziata: troverete appositi contenitori e il calendario dedicato.
Polignano a Mare
Puglia
70044
Italia
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Biancheria da letto e da bagno, wifi, pulizia iniziale.