Giuseppe – Mandrake

Giuseppe Ninno (in arte Mandrake), da Brindisi con furore, è ormai una star sui social. Le sue scenette ricordano l’infanzia di tanti di noi.


Giuseppe Ninno (in arte Mandrake), da Brindisi con furore, è ormai una star sui social.

Le sue scenette (che ricordano l’infanzia di tanti di noi) sul web fanno numeri incredibili, raggiungono milioni di persone. Nelle sue parodie racconta di tempi diversi, quelli di un’educazione poco Montessoriana.

Dagli imbarazzi (web) da poco è nato anche il libro “IMBARAZZI: La famiglia di Mandrakino” che sta riscuotendo grande successo tra grandi e piccini.

Abbiamo chiesto a Giuseppe di raccontarci la sua storia…


Amici carissimi buona giornata a tutti!
E un saluto pure a te caro Inchiostro di Puglia.

Mi chiamo Giuseppe Ninno, sono nato nel 1984 e dal 2010, da quando a Roma mi occupavo di brokeraggio finanziario, il mio soprannome è Mandrake!

Lì a Roma è pieno di soprannomi, “Er Roscio” (chi aveva i capelli rossi), “Er Moro” (capelli scuri) io non avendo capelli non potevano chiamarmi “Er Niente”, e presi il nome di “Mandrake”, chiaro riferimento a Gigi Proietti in “Febbre da Cavallo” per il lavoro che facevo.

Sono poi tornato nella mia Brindisi nel 2011. Mentre la mia passione per i video nasce nel 2017 quando, insieme al mio amico Cristiano decidiamo di prendere in giro (scherzosamente) l’allora sindaco di Brindisi: Angela Carluccio.

Da quel momento ho scoperto un mondo di possibilità.

La voglia di crescere era tanta… sempre di più… creare, registrare, montare… era ormai la mia passione.

Nel Giugno 2021, tornato da lavoro, arriva una telefonata di mia madre Maria… la Wanna Marchi dell’Eurospin… sempre incazzata, sempre grintosa, sempre a fare il maresciallo dei carabinieri!

“Giuseppe hai mangiato??”
“Non ancora Ma’… sono appena tornato a casa”.
“E mangia mannaggia li muerti di lu vangoni”.

Chiuso il telefono mi sono messo davanti allo specchio per vedere se avessi realmente 37 anni o ne avevo ancora 9 per farmi sgridare così da mia madre.

Ebbene, ne avevo 37.

In quel momento pensai: quante mamme hanno Terrorizzato (e non sbagliavano visto ciò che c’e’ in giro oggi) i loro figli?? Creando disagi… paure… IMBARAZZI…

Ed eccolo… così nasce “IMBARAZZI!”

A giugno 2021 parto con una serie di video, figure e sketch comici di vita quotidiana…

La signora Maria, che sgrida un povero Giuseppe sempre indifeso e vittima, l’amichetto Antonio di 8 anni ma con 30 anni di esperienza, un padre (senza ancora nome) vittima degli artigli della moglie, una bambina, Sharon, bella come il sole (si sono sempre io) e la Nonna Ncetta, mamma della signora Maria con più anni di esperienza della figlia!

Questa la meravigliosa Famiglia di Chiunque!

Io dico sempre di non essere un comico… non lo sono affatto… non scherziamo… i comici erano quelli di una volta… loro non dicevano parolacce… quando bastava un gesto di Toto’ a Peppino de Filippo o Nino Taranto per farti ridere… quando bastava uno sguardo di Gigi Proietti per farti scoppiare la risata… quando in una frase incompiuta di Troisi c’era un mondo…

Oggi invece di comici ce ne sono davvero pochi.
E io sicuramente non lo sono. Mi limito semplicemente a raccontare la verità. È lei che fa ridere. Non io.

Un saluto a tutti!
Giuseppe


Mandrake sui social:


FACEBOOK – https://www.facebook.com/mandrakesocio/
INSTAGRAM – https://www.instagram.com/mandrake1984_/
TIKTOK – https://www.tiktok.com/@mandrake1984real/

Il libro IMBARAZZI invece lo trovate qui:
https://amzn.to/3VpOgb7


IL POST FACEBOOK (18.10.2022)