1.915 Letture

Le Amazzoni – La forza delle Donne, unite contro il Cancro

Caro Inchiostro di Puglia,
Ti seguo da un sacco di tempo e lo sai, sono una delle commentatrici più assidue 😊


Oggi ti scrivo per raccontarti la nostra storia. La storia di un gruppo di donne che si sono ritrovate a condividere qualcosa di brutto…


Chiusa in questa brutta parola… Cancro.


Primi incontri dal medico, due chiacchiere… negli occhi paure, disperazioni, speranze…


Così decidiamo di riunire questo insieme di sensazioni in un gruppo WhatsApp… dal nome “Le Amazzoni”.


Quel gruppo diviene per noi un grande percorso di psicanalisi collettiva, diventa un punto di riferimento e il nido di grandi amicizie.


Un giorno una scintilla fa scattare l’idea del sogno… Ho pensato “Se questo gruppo è servito a noi, perché non fare in modo che possa servire a tante altre donne, amiche, sorelle che si ritrovano nelle nostre stesse situazioni, ma che magari non sanno come muoversi, comportarsi, uscirne?”


Ecco… il sogno è partito da qui… creare qualcosa che dia un segnale ed un aiuto concreto… Ed allo stesso tempo lasci un’impronta di noi, per far sì che quello che abbiamo costruito finora cresca sempre di più e coinvolga sempre più persone.


Perché per esperienza abbiamo compreso che se da sola sei forte… insieme agli altri diventi invincibile!


E noi questa guerra la stiamo combattendo per vincerla!


E’ con immenso piacere che ti annuncio la nascita dell’Associazione No-Profit “ Le Amazzoni”, con sede legale a Massafra (Ta) ma che è pronta ad operare anche a Taranto e provincia… e dovunque qualcuno ci chiederà una mano!


AnnaMaria


Questa è la nostra Pagina FB a breve tutte le info per aderire e partecipare attivamente! https://www.facebook.com/Le-Amazzoni-399094650924728/